Chloe Adele è un nome di donna di origine greca che significa "flore" o "vita". Deriva dal termine greco antico χλοη (chloē), che indica la giovane vegetazione primaverile.
L'origine del nome Chloe risale all'antichità, quando era utilizzato per designare una dea della fertilità e della vegetazione. Nel mondo antico, il nome Chloe era associato alla bellezza e alla grazia femminile, ed era spesso assegnato alle donne di alta statura sociale.
Nel corso dei secoli, il nome Chloe ha continuato ad essere popolare in molte culture diverse. In Francia, per esempio, è stato utilizzato sin dal Medioevo, mentre in Inghilterra ha conosciuto un periodo di popolarità nel XIX secolo.
Oggi, Chloe Adele è considerato un nome di tendenza in molti paesi del mondo, inclusa l'Italia. Si tratta di un nome che trasmette una sensazione di freschezza e di vitalità, grazie al suo legame con la natura e la bellezza della primavera.
In Italia, il nome Chloe Adele è stato dato a due bambine nel corso degli ultimi due anni. Nel 2022, una sola bimba è stata chiamata Chloe Adele, mentre altrettante sono state registrate nel 2023. In totale, quindi, in Italia ci sono solo due bambine con questo nome.